Apple Pay e Google Pay: attiva il tuo smartphone in 5 minuti!

Come utilizzare Il tuo smartphone per eseguire pagamenti?

Ecco la guida step by step per attivare Apple Pay sul tuo smartphone in 5 minuti.

Usare lo smartphone al posto della carta di credito/debito è molto semplice oltre ad essere molto comodo.

Come primo step assicurati attraverso la tua banca che la tua carta supporti ApplePay oppure SamsungPay a seconda del tuo smartphone.

Secondo step, associare la tua carta al wallet del tuo smartphone, solitamente questa operazione è guidata e molto intuitiva:

Facciamo un esempio, mettiamo il caso che il tuo smartphone sia un iPhone, quindi vogliamo attivare Apple Pay: accedi all’app “Wallet”, (l’applicazione Wallet è presente di default nella home del tuo iPhone). Una volt aperta l’app clicca sul segno + (più) in alto a destra e segui le istruzioni, puoi fotografare la tua carta di credito e l’app farà tutto in automatico oppure compilare tutti i campi inserendo manualmente i dati della tua carta.

Una volta aggiunta la carta al tuo wallet il gioco è fatto!

Per pagare i tuoi acquisti ti basterà semplicemente avvicinare il tuo iPhone in stand-by al POS, automaticamente verra visualizzata sul display la tua carta e autorizzerai la transazione con il touch ID o con face ID. (il touch ID o il face ID sostituiscono l’inserimento del PIN e la richiesta della firma a fine transazione a seconda della carta utilizzata)

Niente di più semplice.

Non avrai più bisogno estrarre la carta dal tuo portafoglio per ogni tipo di acquisto!

Il team PAYLAB

Leave a Comment