Il Team PAYLAB

Dalla nostra esperienza decennale nel settore dei sistemi di pagamento e dalla partnership con Areca System, nasce PAYLAB, pronta ad offrirti la soluzione POS ideale per il tuo business.

Andrea

Ettore

La nostra storia


E’ la storia di una vita. Dopo le scuole elementari, le medie, un diploma e oltre dieci anni di esperienza nel settore dei pagamenti in Romagna, Andrea - il mio più caro amico nonché collega – ed io, ci siamo fermati un attimo e ci siamo guardati in faccia.

Abbiamo iniziato a porci delle domande, su quello che facevamo, come e per chi e all’improvviso è come se avessimo visto la situazione con altri occhi. Hai presente quelle scene da film nelle quali la tua anima si stacca dal tuo corpo e riesci ad osservarti da fuori? Ecco proprio cosi, abbiamo capito che tutte le energie che noi mettevamo nel nostro lavoro, tutte le conoscenze pratiche, tecniche e concettuali acquisite in un decennio di esperienza non servivano a nulla. Non davvero. Non potevamo esprimerle se non per rincorrere situazioni che ci venivano imposte da un meccanismo più grande noi.

Ma lascia che ti spieghi meglio.


Alla ricerca del sistema ideale

Come avrai capito ci occupiamo di pagamenti, nello specifico di transazioni di moneta elettronica. Sappiamo tutto quello che riguarda la gestione dei pagamenti con carte, bancomat, sul posto, a distanza: tempistiche, passaggi tecnici, modi di connessione, tutto! Anche se, si sa, non si finisce mai di imparare.

Torniamo però alla nostra storia, a quel giorno, quello in cui ci vedemmo da fuori. Abbiamo cominciato ad analizzare il meccanismo in cui eravamo e nel quale non trovavamo un riscontro logico. Ore, giorni, mesi passati tra analisi, valutazioni, progetti. Abbiamo fatto un sorta di punto della situazione, volevamo risolvere la moltitudine di problemi che i commercianti giorno dopo giorno ci sbattevano in faccia, quando sfogavano con noi tutte le loro frustrazioni nei confronti di chi gestiva i loro sistemi di pagamento. Nella posizione in cui eravamo non avevamo alcun potere. Non potevamo essere davvero d’aiuto, non potevamo risolvere davvero i problemi che ci venivano sottoposti.

Allora abbiamo iniziato a studiare e fare ricerche, volevamo individuare la soluzione definitiva a tutti i problemi che si interpongono tra gli esercenti, gli strumenti e le banche che erogano i servizi di pagamento con carte di credito, bancomat e moneta elettronica.


La solita vecchia storia

I problemi più ricorrenti li conosciamo tutti. Noi li abbiamo elencati così:

  • Costi eccessivi
  • Scarsa qualità del servizio
  • Continui malfunzionamenti che sembrano irrisolvibili (ma che invece lo sono benissimo)
  • Lentezza di erogazione dei servizi
  • Commissioni mascherate
  • Iter burocratici interminabili
Una realtà che ogni imprenditore conosce e con la quale deve lottare ogni giorno. In pratica un altro lavoro, parallelo al primo, che risucchia risorse ed energie che potrebbero altrimenti essere spese in maniera più piacevole e fruttuosa.


La Rivoluzione

Abbiamo lavorato al fine di risolvere TUTTI questi problemi. Ma non solo. Ci siamo spinti oltre, fornendo un prodotto/servizio che altrove NON ESISTE (neanche in America, per dire, che come saprai in Italia arriviamo sempre con un po’ di ritardo).

Ora abbiamo la capacità di offrirti un pacchetto POS completo, specializzato su ogni fronte che riguarda la transazione di moneta elettronica e tutto il mondo che la circonda.

Vuoi essere più libero, più tranquillo, con meno pensieri e più certezze?

Da oggi scordati i problemi legati al POS. Perché noi possiamo risolverli definitivamente.


Ettore Gianfreda - PayLab


Scegli il tuo POS