3 motivi per i quali se hai una micro impresa non ti conviene avere il POS bancario.
Ecco le 3 ragioni (non le uniche) per le quali è meglio scegliere un POS/SERVIZIO diverso da quello che fornisce la banca:
1 Condizioni standard
Purtroppo, a meno che non sia una multinazionale oppure non abbia un giro di affari da svariati milioni di Euro, difficilmente un direttore di banca potrà trattare i costi di commissione per le transazioni POS. Solitamente le condizioni prevedono commissioni standard (medio alte), bolli, canone, manutenzioni, eventuale disdetta del servizio, tutto con un prezzo da pagare.
2 Costi ricorrenti anche se non utilizzi il pos
il quadro che si è delineato è che mediamente il commerciante italiano, si trova costretto ad accollarsi costi ricorrenti per un servizio che non sfrutta per quanto gli costa. Chiaramente (come detto sopra) se parliamo di colossi come grandi catene di negozi di abbigliamento che eseguono il 99% degli incassi con POS, hanno tutte le ragioni e la convenienza di pagare dei costi fissi, perché quei costi fissi vengono abbondantemente ripagati dalla mole infinita di transazioni fatte. Tornando alla nostra piccola realtà, una micro impresa che utilizza il POS per 2 o 3 volte al giorno o addirittura neanche tutti i giorni non ha un rapporto di costo/utilizzo che giustifica il dover pagare mensilmente una quota fissa + le commissioni sulle transazioni per tutta la durata del contratto.
3 Hardware aggiornato solo per cambio tecnologia
Solitamente viene offerto un POS che con tutta probabilità sarà col filo, su linea fissa, negli ultimi tempi viene spesso proposto anche il mobile pos che ha un basso costo ma ha lo svantaggio di dover essere collegato ad uno smartphone per poter funzionare.
Detto questo, oggi, il mercato ti offre diverse soluzioni, si può acquistare un POS come qualsiasi altro bene strumentale per l’attività, come se fosse una stampante o un registratore di cassa. Senza dover accollarsi una spese fisse ricorrenti ma solamente la commissione percentuale su ogni singolo utilizzo.
Cliccando questo link puoi aprire un account totalmente gratuito su myPOS, il servizio oggi più all’avanguardia del panorama europeo per ciò che riguarda le transazioni elettroniche.
Dopo aver creato il tuo account completamente GRATIS potrai iniziare ad usufruire di tutti i servizi annessi, inoltre puoi avere il modello POS che più si addice alla tua attività: clicca qui per guardare i modelli!
Per tutte le domande ed approfondimenti utilizza pure la live chat che vedi in basso a destra!
Il team PAYLAB