Guida alle commissioni sulle transazioni

Spesso, anzi quasi sempre purtroppo, c’è troppa confusione sul costo delle commissioni pagate in fase di elaborazione della transazione.

Facciamo chiarezza.

Quello che succede con i servizi POS bancari ma anche con alcuni servizi POS terzi è che non si ha mai il quadro dettagliato della propria situazione, delle transazioni e dei costi sostenuti.

Solitamente l’istituto bancario medio fornisce al commerciante il POS con i vari costi di attivazione + canone mensile + commissione fissa per transazione + due fasce commissioni percentuali comunicate al commerciante una per Bancomat, una per Carte di Credito .

NON è cosi in realtà.

La realtà è che c’è una varietà molto vasta di emittenti, circuiti e tipologie di carte di credito/debito circolanti che hanno costi di processo di transazione diversi tra loro.

Ma questo il commerciante non lo saprà mai, perché le commissioni vengono agglomerate in unico addebito sull’estratto conto con voci spesso generiche e non chiare.

Il commerciante quindi non saprà mai quanto ha speso e per cosa, con qual tipologia di carta incassa di più e dati simili che invece potrebbero fare la differenza nella gestione degli incassi POS.

Le due differenze sostanziali sono:

  1. Tra carte di credito Consumer (cioè del consumatore privato) e le carte Commercial (cioè le carte aziendali). Il costo di processo è differente, per cui il costo di commissione per il commerciante sarà diverso.
  2. L’altra differenza è tra le carte emesse in Europa (EEA) e le carte emesse al di fuori (non EEA), ad esempio una Visa emessa in Italia o in Germania ha un costo di processo su transazioni eseguite in Italia, una Visa emessa in America ha un altro costo di processo per transazioni eseguite in Italia.

Ma quali sono i vantaggi  per un commerciante che sceglie myPOS?

  1. Massima trasparenza: ogni transazione eseguita con myPOS è contabilizzata in tempo reale, la commissione viene stornata in tempo reale con relativo dettaglio della tipologia di Carta utilizzata (Consumer, Commercial ecc.) e percentuale di costo, consultabile in tempo reale.
  2. Nessun canone: una volta acquistato il terminale non si hanno costi di canone POS e di canone Conto
  3. Nessun costo fisso per transazione: solo costo percentuale.
  4. Nessun costo di connessione: tutti i terminali sono forniti con SIM integrata gratuita a traffico illimitato.

Se vuoi usufruire da subito dei vantaggi di myPOS clicca qui ed acquista il tuo terminale!

*Dettagli costi commissioni myPOS:

  • Bancomat Vpay e Maestro: 0,90%
  • Carte Visa e Mastercard: 1,40%
  • Carte Commercial: 2,75% (carte aziendali)
  • Carte non EEA: 2,85% (emesse al di fuori dell’Europa)
  • Amex: 3% (American Express ove attivabile)
  • JCB: 2,90% (maggior emittente di carte in Giappone)
  • UPI: 2,90% (il maggior ed unico emittente autorizzato di carte in Cina)

Clicca qui ed accedi subito alla pagina di acquisto!

Il team PAYLAB

*le commissioni sopra elencate sono considerate STD e potrebbero variare a seconda della tipologia di attività, se hai dubbi o domande sulla tipologia della tua attività contattaci.

da non perdere


SCONTO EXTRA 20%
 
Usa il codice PAYLAB20% in fase di pagamento ed avrai un ulteriore 20% di sconto sui prodotti acquistati!

ACQUISTA ORA!
close-link