bitcoin

BITCOIN: tutto quello che devi sapere se vuoi guadagnare con Bitcoin (le basi!)

Non possiamo non parlare di ciò che oramai è sulla bocca di tutti e che con tutta probabilità rivoluzionerà (o già lo sta facendo) il mondo, il Bitcoin.

Se vuoi scoprire tutto sul BITCOIN e capire cosa si nasconde dietro a questa criptovaluta…continua a leggere, qui di seguito troverai le basi per iniziare e capire come muoverti in questo mondo nuovo, anche se non sei un mago del computer e non hai mai fatto operazioni del genere.

In realtà la vera rivoluzione è la tecnologia che sta dietro al BITCOIN e cioè la BLOCKCHAIN!

Si parla di una vera e propria rivoluzione, alla pari di Internet, Google e Facebook per l’impatto che sta avendo e che avrà nella vita di tutti i giorni in ogni campo di applicazione in cui potrà essere sfruttata la tecnologia BLOCKCHAIN. La blockchain è una catena di blocchi decentralizzata, che certifica qualsiasi transazione, è inattaccabile ed “inhackerabile”.

C’è chi dice che crollerà tutto presto, chi dice che il Bitcoin arriverà a valere 500.000 dollari (CINQUECENTOMILA DOLLARI) e a dirlo non è l’ultimo arrivato ma il creatore di Windows, Bill Gates.

La prima cosa da fare per poter acquistare bitcoin è aprire un account/wallet sul COINBASE. Coinbase è il sito che tratta criptovalute più utilizzato e sicuro del mondo, puoi accedere seguendo questo link che ti manderà direttamente sul sito ufficiale di Coinbase e che ti regala un Bonus di ingresso pari a 10 dollari!

Dopo aver aperto il tuo account sul wallet COINBASE, potrai eseguire il tuo primo deposito, tramite bonifico  o carta di credito, semplicemente decidi la cifra da spostare su Coinbase di modo da averla disponibile per poter acquistare immediatamente Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum o Litecoin, in totale autonomia e semplicità.

SE VUOI FARE TRADING CON TUTTE LE CRIPTOVALUTE:

Se vuoi fare trading con le criptovalute dovrai appoggiarti ad un exchange, BINANCE è tra i migliori.

Apri un account su BINANCE, Binance è l’exchange N.1 al mondo e ti permette di scambiare e “tradare” tutte le criptovalute esistenti, puoi accedere e registrarti seguendo questo link (BINANCE)

P.S. Apri i tuoi account su Coinbase e Binance (te le consiglio in quanto sono le piattaforme migliori al mondo in questo momento) ricorda sempre che che il trading mette a rischio il tuo capitale, per non incappare in errori che potrebbero farti perdere soldi. (in fondo all’articolo troverai qualche risorsa utile)

Un errore comune è comprare Bitcoin direttamente da coinbase!!! Non farlo, dopo esserti registrato a Coinbase, accedi con le stesse credenziali a GDAX, gdax è l’exchange di proprietà di Coinbase, la differenza sostanziale è che acquistando Bitcoin su Coinbase pagherai delle commissioni altissime, acquistando invece su Gdax puoi non pagare NESSUNA commissione.

SE VUOI COMPRARE BITCOIN E PUNTARE SUL LUNGO PERIODO:

Vuoi tenere i tuoi Bitcoin al sicuro da attacchi hacker e puntare su una strategia “hold”? Benissimo allora portali offline! Esatto, proprio cosi, puoi portare offline i tuoi Bitcoin trasferendoli su una “Ledger Nano S” che non è altro che una chiavetta (NON come tutte le altre) che contiene i tuoi Bitcoin in modo sicuro e criptato!

Quindi ricapitoliamo i passaggi:

  • apri un account su Coinbase
  • deposita gli Euro su Coinbase
  • accedi a GDAX e trasferisci gli euro da Coinbase a Gdax senza commissioni (i passaggi sono molto facili ed intuitivi)
  • su Gdax puoi acquistare Bitcoin senza commissioni
  • apri un account su Binance
  • trasferisci Bitcoin da Gdax a Binance dove puoi fare trading con tutte le principale criptovalute presenti al mondo
  • se invece vuoi mettere al sicuro i tuoi Bitcoin offline ed attendere il mercato, trasferiscili su una Ledger Nano S

Quel che è certo è che siamo di fronte ad una tecnologia che cambierà il mondo!

P.S. Risorse utili:

comincia da qui: Il manuale definitivo sul mondo delle criptovalute

 

Se questo articolo ti è stato utile o pensi possano essere utili a qualcuno che conosci, condividilo o invialo cliccando i pulsanti “share” qui sotto!!!

 

😉

 

Il team PAYLAB

N.B. questo articolo ha scopo esclusivamente divulgativo, non rappresenta in alcun modo un sollecito ad investire!

Leave a Comment